Burger di zucchine!

Burger di zucchine!
Sotto questa foto voglio dirvi una cosa: alcuni burger vegetali non si possono considerare un secondo piatto (inteso come fonte proteica)!
È un errore sostituire “sempre la solita carne” con i burger vegetali perché probabilmente si crea un deficit proteico per la giornata.
Con questo non sto dicendo che non si possono mangiare questi tipi di burger, ma vanno fatte alcune considerazioni.
.
Da cosa è composto il burger? Solo verdure e pangrattato? Verdure e formaggio? Legumi? È importante guardare gli ingredienti! Se a pranzo ho mangiato un piatto di pasta scondita e ceno con uno di questi (oltre alla verdura), sicuramente mi manca una buona dose di proteine per questa giornata.
Se invece pranzo con un piatto di pasta condito con una piccola fonte proteica e per cena mangio un paio di burger di legumi, probabilmente siamo sulla strada giusta.
L’aspetto fondamentale da non tralasciare mai è che possiamo mangiare TUTTO, ma dobbiamo collocarlo con logica all’interno della nostra giornata alimentare.
.
Detto questo, i burger in foto sono fatti con zucchine, pane e un uovo (per 5 burger). Io li ho mangiati come contorno alla fetta di manzo.
.
Ok?
.

« | »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *