Per me lo sport è fondamentale: per il corpo e per la mente.
Fin da piccolo i miei genitori mi hanno permesso di fare varie attività sportive, le ho provate un po’ tutte. Dopo 4 anni di basket, nel 2008, ho deciso di fermarmi usando le classiche scuse del troppo studio.
Sono stato fermo quasi 8 anni. Non stavo male, non avevo problemi di salute, ma non ero sicuramente nel pieno delle mie forze.
Dopo un anno in cui ero a disagio con il mio corpo ho deciso di (ri)iniziare a muovermi e mi sono sentito bene fin da subito. Nonostante non vedessi risultati veloci, non mi importava: ero più sereno e stavo finalmente bene.
Ho ricominciato lentamente, prima con circuiti funzionali 2 volte a settimana per 4 mesi. In questo modo il mio corpo si è abituato allo sforzo a cui lo sottoponevo. L’aspetto positivo di tutto ciò era che non avevo fretta. Non avevo bisogno di raggiungere un obiettivo in breve tempo. Questo mi ha permesso di vivere la mia vita sportiva serenamente; sapevo di star lavorando bene.
Quando ho iniziato a vedere i primi risultati (curve diverse, peso inferiore) ho deciso di aumentare l’intensità, ma sempre gradualmente.
Ora non riesco a vivere senza. La mia mente sta meglio, il mio corpo mi ringrazia.
Lo sport mi fa bene.
A tutto questo si aggiunge il fatto che sono attratto dalle cose nuove e mi piace mettermi in gioco. Quindi proponimi uno sport che vengo a provarlo con te!