Il mio metodo di lavoro si basa sulle indicazioni generali fornite dalla Dieta Mediterranea e dalle linee guida italiane per una corretta alimentazione.
Mi piace creare piani alimentari ricchi di cereali, frutta e verdura, che contengono olio extravergine d’oliva e corrette quantità di carne, pesce e latticini.
Non mi piace eliminare gruppi alimentari (a meno che non sia necessario) perché credo che l’equilibrio si possa trovare con un’alimentazione ricca e varia.
Per me ” mangiare poco” non significa ” mangiare bene”.
Consulenze nutrizionali rivolte ad adulti, adolescenti o bambini.
Offro:
Consulenze alimentari per società sportive, palestre e centri estetici.
Corsi di educazione alimentare per aziende.
Ha una durata di circa un’ora (anche se a me piace parlare e quindi può durare anche poco di più). Si divide in 3 parti:
Il colloquio iniziale mi serve per cominciare a conoscervi e serve a voi per conoscere me. Vi farò alcune domande riguardo al vostro stile di vita, guarderemo le analisi del sangue ed eventuali diagnosi del vostro medico, cercheremo di definire insieme un obiettivo e vi spiegherò il mio metodo di lavoro.
Nella raccolta delle misure rilevo peso, circonferenze e pliche in modo da effettuare una valutazione antropoplicometrica. Grazie alla plicometria, riusciremo a stimare il valore della massa grassa (in percentuale ed in kg) e della massa magra. Il peso non è sufficiente per capire se il percorso sta andando nella direzione giusta, quindi lo rapporto sempre al risultato della plicometria.
La parte finale è quella più divertente perché cominciamo a parlare di cibo, delle abitudini alimentari, delle scelte che fate a tavola e dei vostri gusti. Iniziamo parlando della colazione, passiamo per il pranzo ed arriviamo alla cena, senza dimenticarci gli spuntini!
Il piano alimentare lo invio tramite mail entro una settimana dalla prima visita.
Il costo della prima visita, comprensivo di elaborazione del piano alimentare, è di 110€
I controlli, generalmente, vengono fatti una volta al mese. Valuteremo insieme durante il percorso se sarà necessario aumentare o diminuire la frequenza dei controlli.
Ha una durata di 30 minuti e serve sia a me che a voi per capire come sta andando il percorso. Riprendiamo le stesse misure che abbiamo preso durante la prima visita e le confrontiamo tra loro per capire l’efficacia del piano alimentare.
Durante il controllo avete la possibilità di chiedere modifiche ai menù (aggiungerne alcuni o modificarne altri).
Il controllo mi aiuta a conoscervi ancora meglio al fine di potervi fornire consigli più precisi per vivere serenamente le fasi iniziali con un regime alimentare controllato. Questa mezz’ora serve anche a voi per capire ancora meglio cosa vuol dire alimentarsi in modo sano. In momenti come questi, infatti, avete la possibilità di togliervi mille dubbi, sfatare miti e capire come funziona il nostro corpo e come interagisce con il cibo. In ogni caso, io rimango disponibile tramite mail o whatsapp.
Il costo del controllo è di 45€.
Tra un controllo e l’altro c’è la possibilità di fissare un incontro telefonico gratuito della durata di 10 minuti in cui verifichiamo solo il peso e facciamo un check rapido dell’andamento del percorso.